Aggiornamento e formazione

seminario   In vista della ripresa del servizio di A.D.I. (Assistenza    Domiciliare Integrata)  erogabile in convenzione con il Settore Politiche Sociali del Comune di Catanzaro, quale capofila dell’ambito territoriale di Catanzaro Nord e Catanzaro Lido, l’Associazione ha organizzato un percorso di aggiornamento e di autoformazione riservato agli operatori.  Il primo incontro si è tenuto nei locali del Centro Anziani di Catanzaro Lido ed ha avuto come tema i diritti-doveri della persona sia come utente e percettore del servizio  che come operatore ed autore materiale dell’azione. Si è  parlato del servizio come lavoro, Continue reading

ISTAT sulla povertà

cropped-mantello.jpgL’Istituto Centrale di Statistica (ISTAT), con un odierno comunicato stampa, ha pubblicato i dati  sulla situazione economica delle famiglie italiane.

D’istinto vengono alcune considerazioni:

1) stabilizzazione del livello massimo della povertà in senso assoluto

2) aumento numerico della popolazione ricompresa nella soglia minima di povertà ( nuove povertà)

3) ripartizione territoriale della povertà – percentuale per il sud quasi doppie rispetto al Centro ed al  Nord

Sono dati relativi al 2014: non vogliamo far demagogia, ma lo scenario sociale che condividiamo nel quotidiano sembra contraddire il mantenimento dei livelli degli anni precedenti e la situazione di stallo.

Attivo il “Punto di Contatto” di Borgo Savuci

20150711_195126  Qui siamo all’ombra di un ulivo secolare che si affaccia sulla vallata del fiume Alli: è un modo per combattere il caldo torrido di questi giorni e non rimandare ulteriormente l’attivazione di uno sportello di ascolto e di segretariato sociale nel comprensorio di Taverna e Comuni limitrofi ricompresi nell’ambito territoriale di pertinenza del Settore Politiche Sociali del Comune di Catanzaro per l’erogazione dei servizi di assistenza domiciliare.  Per appuntamento e maggiori dettagli chiamare il numero 3206215083.

s.o.s. lavoro

aiuto anziano

   una famiglia di Catanzaro cerca una

   badante

 contattaci per saperne di più

IL SERVIZIO E’ GRATUITO

Si ricorda che “Il Mantello”  si limita alla segnalazione della richiesta o dell’offerta di lavoro ed a facilitare il contatto tra le persone. Non interviene né partecipa alla trattativa né è responsabile del suo esito.